Isola del Liri / La Bellator gioca a tennis con la Virtus Fondi (6-1)

Le ragazze di mister Roberto Di Poce inanellano un altro risultato positivo battendo con il risultato di sei reti ad una la Virtus Fondi nel corso della gara valevole per il campionato di calcio a 5 serie D femminile.

La cronaca.  La squadra di casa cominciava di gran carriera l’incontro, portandosi in avanti e provando diverse conclusioni verso la rete ospite. Ma era proprio il sodalizio pontino, inaspettatamente, al 6′, su un repentino capovolgimento di fronte che, con il proprio attaccante a tu per tu con il portiere, collocava la palla nell’angolino basso.

Il gol non impensieriva minimamente la compagine biancorossa che, a testa bassa, si portava in attacco e all’8′ perveniva al pareggio con l’astuta Debora Nocent.

Le calciatrici locali si scatenavano, innestando le marce alte e,  dopo diversi tentativi , l’esplosiva Giada Colucci raccoglieva un suggerimento di Tania Lisi e, da pochi passi griffava il raddoppio ed il conseguente vantaggio.

La rete del due a uno conferiva sicurezza a Loreta Tersigni e compagne, galvanizzandole verosimilmente… tant’è che  dapprima con Francesca Cancelli e, successivamente con la solita Debora Nocent  provavano a pungere le avversarie ma non riuscivano ad inquadrare la porta.  La squadra del patron Vincenzo D’Orazio era padrona del campo e la quadra ospite era incapace di reagire.

Proprio sul filo di lana, intanto, manco a dirlo, arrivava il tris firmato da Karen Arroquia la quale beffava il portiere della Virtus con un preciso fendente scagliato dal limite dell’area.

Ripresa. La squadra locale trovava il quarto gol con la scoppiettante e nigroglicerinica Karen Arroquia la quale, rubava palla a centro campo, dribblava tutta la difesa avversaria e depositava la palla in rete, realizzando una splendida doppietta personale.

Con questo risultato le calciatrici del Fondi cercavano di limitare i danni ed erigevano autentiche barricate sul rettangolo di gioco.  Mentre le biancorosse non ancora paghe, si assediavano la porta avversaria ed era la baby  Francesca Cancelli, che finalizzava nel migliore dei modi un passaggio di Karen Arroquia, gonfiando la rete e mandando in estasi il folto groppo di tifosi presenti allo Sporting Club San Carlo.

Proprio in zona Cesarini, o, meglio al fotofinish c’era il tempo per assistere al sesto gol siglato daTania Lisi che, ben assistita dal proprio portiere scoccava un missile terra-aria all’altezza dell’asse mediana del campo bucando la difesa ospite con la palla che faceva la barba al palo ed oltrepassava la linea di porta.

Ora si attende una risposta dal calcio mercato. Voci di corridodio riferiscono di alcuni nuovi arrivi, con atlete che saranno all’altezza della causa biancorossa. Per il momento, comunque, si pensa al prossimo incontro in programma.

Rocco Pagliaroli
Addetto Stampa

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento