Sora / L’undici di Tersigni vince in rimonta, ma non basta, out dalla Coppa Lazio

Il Sora Calcio è tornato a vincere nei giorni scorsi, battendo in rimonta con il risultato di due reti ad una il Grottaferrata nel ritorno dei quarti di Coppa Lazio. Tuttavia, in virtù dell0 0-2 dell’andata sono i romani a qualificarsi per le semifinali.

Il Sora calcio  si presentava con una formazione molto rimaneggiata a causa di infortuni e squalifiche. Giocavano i giovani Alonzi in porta ed Hebeja in difesa, mentre mister Antonio Tersigni si schierava nell’inedito ruolo di centravanti.

In panchina andava il tecnico della Juniores Pasqualino Di Stefano. Grottaferrata schierato con la formazione titolare.La cronaca. Al 10′ ospiti subito in vantaggio con un’azione contestata dai padroni di casa, che non si vedevano assegnare un calcio di punizione, e, sul rapido capovolgimento di fronte, Patrizi vinceva un rimpallo (forse con un tocco di mano) e trafiggeva Alonzi con un destro angolato dal limite dell’area sorana.

Il Sora reagiva e faceva la partita, ma non riusciva a pungere in avanti. Al 24′ un colpo di testa di Pagnani usciva di poco a lato, mentre al 29′ il Grottaferrata andava vicino al raddoppio con un colpo di testa ravvicinato di Ferri, respinto d’istinto da Alonzi.

Un minuto dopo lo stesso Ferri impattava la traversa, con la palla che rimbalzava sulla linea di porta.

Nel secondo tempo la pressione del Sora aumentava, ma il Grottaferrata si difendeva con ordine. Il match sembrava scivolare sul risultato di 0-1, ma i locali non mollavano e, nel finale, seppure con la rosa imbottita di giovanissimi, avevano uno sussulto d’orgoglio e, in soli due minuti ribaltavano il risultato.

Nello specifico: all’87’ Pagnani, servito da un assist di Tersigni, infilava Matera in uscita e, poi al 90′ ancora Pagnani firmava il due a uno con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il Sora provava a fare il miracolo, ma non c’era più tempo e, dopo l’espulsione di Pagnani per somma di ammonizioni al 93′, la gara finiva, con il Grottaferrata che festeggiava la qualificazione in semifinale.

SORA CALCIO-GROTTAFERRATA 2-1
SORA CALCIO: Alonzi, Ferrari M., Venditti, Di Sarra, Cianfarani, Hebeja, Recchia (83′ Santaniello), Pagnani, Tersigni, Marini R. (84′ Serapiglia), Marini A. (46ì Ferrari Luca). A disposizione: Ferrari Luciano, Ferri P., Ferrari A., Rotondi. Allenatore: Pasqualino ‘Van Basten’ Di Stefano.
GROTTAFERRATA: Matera, Trani, Macrì, Vicale Dario, Giachetta, De Angelis, Patrizi, Pignataro, Ferri A. (73′ Massacci), Salimei (87′ Russo), Chiappelloni (77′ Tiraboschi). A disposizione: Alunno, Shahen, Battistelli, Renzi. Allenatore: Vicale Davide.
Arbitro: Piccolo di Aprilia.
Marcatori: 10′ Patrizi (G), 87′ e 90′ Pagnani (S).
Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento