Sora / Il patron Cirelli e il copresidente Belardi soddisfatti e ottimisti

Nei giorni scorsi, nella sala stampa dello stadio Claudio Tomei si è svolta la conferenza del patron Roberto Cirelli e del co-presidente Davide Belardi (foto in anteprima). Presenti dirigenti, staff tecnico e tifosi bianconeri. Si è parlato un po’ di tutto, facendo il punto della situazione, e guardando al futuro, con la voglia di provare a vincere il campionato di Eccellenza, che vede il Sora primo dopo dodici giornate, e, soprattutto, provvedere a cercare rinforzi nell’imminente finestra di mercato.
La prima cosa che voglio dire è che sono molto soddisfatto della condotta della nostra squadra – ha esordito Cirelli -. I giocatori, lo staff tecnico, il direttore sportivo, i dirigenti e tutti i collaboratori stanno compiendo un ottimo lavoro. Questa nave sta andando bene perchè abbiamo scelto le persone giuste. Quando a giugno abbiamo deciso di affrontato questa nuova avventura abbiamo posto in essere dei conteggi economici e, quindi, pur non avendo grandi risorse, adesso ci ritroviamo primi in classifica per ambire ad un traguardo importante qual è la serie D. Ci terrei in maniera particolare, a vincere questo campionato e stiamo lavorando, di concerto con il direttore sportivo Francesco Pistolesi, per cercare, nel mese di dicembre, di compiere un salto di qualità che ci permetta di restare in testa alla classifica“.
Cirelli ha poi aggiunto: “Per vincere possiamo percorrere due strade: quella del passato oppure continuare con il nostro progetto, basandoci sulle nostre forze e cercando un equilibrio societario, tenendo però presente che vogliamo cercare di primeggiare. Non chiedo niente a nessuno, anche se ho incontrato il sindaco Roberto De Donatis e gli ho detto che la città, da lui rappresentata, debba fare qualcosa. Non chiediamo soldi, ma vorremmo almeno creare i presupposti per ricevere un contributo da altri imprenditori. La disponibilità c’è stata, ma per ora non mi sbilancio più di tanto“.
Infine: “A prescindere da tutto quanto finora esposto, vogliamo vincere il campionato. Ringrazio tutti i tifosi, che ogni domenica ci seguono, soprattutto quelli della curva, che ci incitano dall’inizio alla fine delle partite. Siete una risorsa incredibile, più di ogni altra forza economica. Per noi è una soddisfazione enorme aver riportato il pubblico allo stadio. Ringrazio anche Davide Belardi, che viene a Sora da Genzano quasi tutti i giorni e ci ha dato una grande mano a livello economico, soprattutto grazie al premio Zappacosta, che però in gran parte è stato utilizzato per pagare le pendenze del passato“.
Sulla stessa lunghezza d’onda Davide Belardi: “Sottoscrivo tutto ciò che ha detto Roberto – ha detto il co-presidente . – Stiamo compiendo quello che si chiama un miracolo sportivo, primeggiando su altre squadre che sono più strutturate e che hanno investito molto più di noi. Stiamo riuscendo nell’impresa grazie a voi tifosi, alle nostre competenze, al blasone e alla tradizione di questa società, che è pronta per palcoscenici più prestigiosi e, per tale ragione, non possiamo non provare a vincere questo campionato. L’unica cosa che chiediamo è che, chi finora non si è esposto, si faccia avanti e diventi un valore aggiunto per questa realtà per arrivare con più facilità dove oggi possiamo arrivare. Non chiediamo l’elemosina, perchè non ne abbiamo bisogno, ma sarebbe bello se la città rispondesse in modo concreto“.
Gilberto Farina
(Fonte: Ufficio Stampa Asd Sora Calcio)

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento