Sora calcio a 5 / Nasce l’Asd Virtus Sora futsal femminile e maschile

Virtus Sora - immagine 3

(Sopra la locandina dell’A.s.d. Virtus Sora; in anteprima i logo della neonata società)

Costituita una nuova società di calcio a 5 femminile e maschile nella città che ha dato i natali all’attore e regista Vittorio De Sica. Stiamo parlando della Virtus Sora, compagine inserita nel torneo di serie D.

Il patron Rocco Pagliaroli ha dichiarato: “Dalla lunga militanza in questa categoria, abbiamo avuto l’idea di fondare una nuova realtà, la Virtus Sora c/5. Fino ad oggi, insieme a figure insostituibili come il mister Roberto Di Poce, le nostre forze si sono concentrate esclusivamente sul settore del calcio a 5 femminile. Abbiamo riscosso qualche successo in ambito locale, riuscendo gradualmente ad attirare l’attenzione anche su scala regionale. Nell’ultimo anno abbiamo gareggiato con la sigla della Vis Sora che ci ha consentito poi, di ottenere, ancora più visibilità. La creazione di questo nuovo sodalizio è scaturita dalla collaborazione con i ragazzi della Vis Sora c/5 di Francesco D’Ambrosio, con i quali, abbiamo maturato una unità di intenti”.

Quest’ultimo, vice presidente della nuova società, già responsabile della Vis Sora c/5 maschile ha detto: “È già da tempo che cerchiamo di sviluppare nella maniera migliore la nostra passione sul territorio. Tale ordine di idee, ci ha indotto due anni fa, come Solo calcio a 5, ad aderire con orgoglio alla proposta di fusione con la Vis Sora del presidente Giulio Abbate, una società dal passato glorioso, ma la presa d’atto della sempre maggiore specializzazione della nostra disciplina, sia a livello tecnico, sia per quanto attiene la creazione di un settore giovanile e la gestione di una attenzione mediatica sempre crescente, ci ha spinto ad unire le forze con le ragazze del calcio a 5 femminile”.

Il responsabile dell’area tecnica della neonata società sarà Roberto Di Poce, il quale, nella scorsa stagione, è stato il coach di entrambe le compagini, maschile e femminile, con lo stendardo della Vis Sora. “Ho il privilegio di guidare la compagine di Calcio a 5 femminile Sora da molti anni, essendone stato in verità, uno dei fondatori. Ho potuto assistere da vicino ai progressi evidenti e costanti ed agli immancabili momenti di difficoltà, connaturati a realtà tutto sommato piccole come la nostra. Con i ragazzi del calcio a 5 maschile ho iniziato a lavorare invece due anni fa, riscontrando subito grande sintonia con le idee ed il ‘modus operandi’ di Francesco e dei suoi collaboratori, sempre protesi all’innovazione e alla crescita continua. In quest’ultima stagione ho avuto la fortuna di avere a disposizione un gruppo di ragazze e ragazzi davvero straordinari e, per tale ragione, fungendo, da ‘trait d’union’ tra le due realtà, ho prospettato l’ipotesi di proseguire tutti insieme, proposta accolta di buon grado da ambo le parti, per fortuna. Con questo progetto vogliamo che cresca il movimento del Futsal, nella nostra provincia, creando in tempi non troppo lunghi, una realtà che possa rivaleggiare con i blasonati sodalizi presenti nella nostra regione”.

Le due squadre volsche saranno iscritte al campionato di calcio a 5 di serie D, che, come da tradizione, dovrebbe iniziare dalla seconda settimana di ottobre.

Per non perdere nessuna notizia legata a questa nuova avventura basterà collegarsi alla pagina Facebook: Virtus Sora C5, al sito “www.virtus-sora.it” oltre, naturalmente, all’account Instagram: Virtussorac5.

Gilberto Farina
(Fonte Rocco Pagliaroli – Addetto stampa Asd Virtus Sora ca59

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento