Promozione – Ceccano / Flop del team di Carlini condannato da un rigore dubbio

La Prova Andrea immagine 5

(Sopra il centrocampista del Ceccano calcio 1920, Andrea La Prova;
in anteprima il logo del team fabraterno)

NUOVO COS LATINA (1): Pinti, Mariniello, Spirito, Rogato, Antonelli, Maola, Screti, Aquilani, Bernardo (60′ Manauzzi), Romani (70′ Vincenzi), Ciccarelli (85′ Sannino). A disposizione: Girolamo, Calandrini, Minà, Lattanzi, Di Giulio, Bispuri. Allenatore: Bellamio.
CECCANO (0): Micheli, Bignani, Protani M., Seppani, La Prova, Padovani (60′ Pisacane), Marcucci, Lillo (85′ Protani D.), Compagnone V., Simone (55′ Compagnone L.), Carlini A. A disposizione: Stella, Cipriani, Rotondi, Bucciarelli, Carlini L., Carbone. Allenatore: Mirco Carlini
Arbitro: Conte di Albano Laziale.
Marcatore: 80′ (rig.) Ciccarelli.
Note: ammoniti Maola, La Prova e Comoagnone V.
LATINA – Dopo aver ottenuto quattro vittorie consecutive ed aver conquistato la prima posizione solitaria in vetta alla classifica del girone E del campionato di Promozione, il Ceccano è caduto in terra pontina superato dal Nuovo Cos Latina, grazie ad un calcio di rigore assegnato con molta magnanimità dall’incerto direttore di gara, il signor Conte di Albano Laziale.

Un ko immeritato quindi, dal momento che i rossoblù si sono battuti a viso aperto ed hanno creato diverse occasioni da gol senza per questo riuscire a pungere negli ultimi sedici metri. La formazione di mister Bellamio aggancia così proprio il Ceccano a quota dodici punti in classifica in attesa di recuperare il match con l’Isolaliri.

CRONACA. La gara vedeva, sin dalle prime battute, i padroni di casa protesi in avanti alla ricerca del gol. Ma il Ceccano non restava a guardare e ribatteva colpo su colpo e, la prima frazione di gioco si concludeva a reti inviolate.

Nella ripresa la squadra di Bellamio cercava spasmodicamente il gol del vantaggio. Intorno al 65′ non veniva assegnato comunque un evidente calcio di rigore a favore dei pontini. Al 70′ circa veniva atterrato invece, in area Vincenzo Compagnone e, anche questa volta, il direttore di gara lasciava proseguire.

Subito dopo la mezz’ora Simone indirizzava il pallone verso la porta avversaria e, nel momento in cui la sfera stava per  varcare la linea, un difensore riusciva a liberare. All’80’ Ciccarelli si esibiva in un vero e proprio tuffo plateale in area, il signor Conte si faceva ingannare ed assegnava il penalty al Nuovo Cos Latina e, lo stesso attaccante, dagli undici metri non falliva l’appuntamento con il gol siglando l’uno a zero conclusivo.

Ed ora, con il nuovo Dpcm, l’attività dilettantistica, dall’Eccellenza ai campionati giovanili, si fermeranno per il Coronavirus fino al 24 novembre. Qualora dovesse ripartire l’attività,  si provvederà a recuperare le gare non disputate. Il Ceccano quindi tornerà in campo e riceverà al “Popolla” l’Alatri.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Fonte: Tommaso Cappella-Ufficio Stampa Ceccano calcio 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento