Sora / Polo liceale e ‘Words in progress’ uniti per fornire un legame tra scuola e lavoro

Word in progress 15
(Sopra e, in anteprima due immagini relative al progetto di collaborazione
tra il Polo Liceale V. Simoncelli e l’Agenzia ‘Word in Progress’).
Stilato un progetto ambizioso frutto della collaborazione tra ‘Words in Progress‘ e il il Polo liceale “ V. Simoncelli “ per offrire ai giovani studenti un legame concreto con il mondo del lavoro. L’emergenza covid-19 ha colpito, tra gli altri, anche scuole e Atenei di tutto il mondo, che hanno dovuto interrompere attività educative in presenza e ripensare i progetti di alternanza scuola- lavoro.
Per continuare ad essere un punto di riferimento e motivare i giovani nel loro percorso scolastico e di orientamento al lavoro, l’ agenzia ‘Words in progress’ ha siglato, con il Polo liceale,  un accordo e pianificato un ambizioso progetto, da svolgere in modalità remota. I destinatari, sono gli studenti che hanno dimostrato di eccellere nella lingua italiana e in quella inglese per accedere al lavoro del ‘dialoghista’, figura che adatta i copioni per i doppiatori, ruolo di spicco nel mondo della televisione e del cinema. Le eccellenze del ‘Simoncelli’, i ragazzi selezionati nelle classi quinte parteciperanno alle sessioni online con temi relativi al codice del dialoghista, la catena lavorativa, la tecnica dell’adattamento dialoghi.
Siamo molto orgogliosi di poter contare sulla collaborazione con la prestigiosa agenzia ‘Words in Progress’, anche in un anno scolastico così complicato” – afferma la prof.ssa Monia Di Folco tutor e referente del progetto. “Con l’entusiasmo che da sempre ci contraddistingue – ha continuato la docente – abbiamo accettato la sfida di provare a trovare una modalità nuova che potesse garantire una continuità del percorso di alternanza scuola- lavoro. Inoltre, grazie ad un team che lavora con grande entusiasmo alle idee ed ai contenuti, possiamo offrire ai nostri studenti, un percorso formativo che, seppure in didattica a distanza, siamo certi , sarà per loro interessante e costruttivo“.
Gilberto Farina
Direttore de: ‘Sora e Dintorni’

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento