Calcio – Eccellenza / I ragazzi di Ciardi battono a domicilio il Paliano (2-1)

 Ranellucci Alessandro difensore centrale sora calcio      Zanchi Julian difensore centrale sora calcio

(Sopra, i due difensori centrali del Sora calcio 1907, Ranellucci e Zanchi
entrambi a segno; in anteprima, il logo dell’Asd Sora calcio 1907)

CITTA’ DI PALIANO (1): Reali, Pepe, Cristini, Nardi F., Capodanno (6’pt Pennese), Prati, Donnini (85′ Nuzzi), Ziantoni (90′ Alessandroni), Macciocca, Cesarini (79′ Leshi), Fazi. A disposizione: Saccucci, Ronci, Porcu, Nardi M., Fornasier. Allenatore: Russo (squalificato).
SORA 1907 (2): Calzetta, Perrone (71′ Tullio), Marotta, Binaco (76′ Meledandri), Zanchi, Ranellucci, Carfora (70′ Di Paolo), De Fato, Ciotoli (93′ Iannuzzi), Chorinho, Mastrantoni (68′ Camara). A disposizione: Roncone, Aquino, Valentino, Colò. Allenatore: Alessio Ciardi.
ARBITRO: Benestante di Aprilia.
MARCATORI: 2′ Zanchi (S), 32′ (aut.) Ciotoli (P), 60′ Ranellucci (S).
NOTE: espulsi Prati (P) al 67′ e Camara (S) all’82’ per doppia ammonizione; ammoniti Cristini (P), Prati (P), Marotta (S), Binaco (S), De Fato (S), Camara (S); angoli 4-6; rec. 2’pt; 5’st.

PALIANO – Con una prova di carattere, il Sora, supera a domicilio, con il risultato di due reti ad una, il Città di Paliano nella V giornata del girone C di Eccellenza. Ancora decisivi, come era accaduto con l’Atletico Lodigiani, due colpi di testa dei difensori centrali Zanchi e Ranellucci su altrettante azioni da calcio piazzato dello specialista Damiano Binaco.

La cronaca. La partita si sbloccava subito al 2′ con l’incornata in mischia di Zanchi, dopo un calcio di punizione di Binaco. I padroni di casa reagivano immediatamente, mentre il Sora non riusciva a sfruttare a dovere qualche sporadica ripartenza. Tant’è che, al 32′, arrivava il rocambolesco pareggio con Ciotoli, il quale deviava nella propria porta un corner battuto da Fazi. I bianconeri si tuffavano di nuovo in avanti e sfioravano più volte il vantaggio. Al 37′ il destro di De Fato veniva parato dal portiere di casa Reali. E, intorno al 43′ Ciotoli, invece, era sfortunato perché il suo colpo di testa centrava in pieno il montante. Al 46′ infine, altra grossa occasione per Ciotoli, il quale, a tu per tu con Reali, si faceva respingere la conclusione.

Nella ripresa, il Sora entrava in campo determinato  e deciso a tornare in vantaggio e, nei primi minuti, iniziava il botta e risposta tra i bianconeri ed il portiere Reali, il quale al 53′ salvava d’istinto su tiro ravvicinato di Ranellucci. Mentre, al 54′, Ciotoli sparava sul corpo del numero uno di casa, lesto a deviare la palla in corner. Al 60′, dall’ennesimo tiro dalla bandierina, il Sora tornava meritatamente in vantaggio con Ranellucci, abile a trasformare in gol l’assist di Binaco. 67′: il Paliano restava in dieci uomini per l’espulsione comminata a Prati, il quale aveva arrestato il pallone con la mano. I bianconeri avevano così il match in pugno, ma non riuscivano a chiuderlo, anzi, la gara si innervosiva con l’arbitro che distribuiva cartellini gialli a iosa. All’82’ il neo entrato Camara, rimediava due ammonizioni in pochi minuti e finiva anzitempo negli spogliatoi, ristabilendo così la parità numerica sul perimetro di gioco. Il Paliano tutto proteso in avanti cercava in modo disperato il  gol del pareggio, che, però, non arrivava ed il Sora poteva festeggiare tre punti molto importanti che lo mantengono nella parte alta della classifica, con una partita da recuperare.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Ufficio stampa – A.s.d. Sora calcio 1907

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento