Ceccano – Promozione / I ragazzi di Carlini espugnano Borgo Faiti all’inglese

squadre al centro del campo Virtus Faiti vs Ceccano
(Sopra, le squadre al centro del campo prima del match;
in evidenza, lo spogliatoio del Ceccano in festa)
VIRTUS FAITI (0): Pepe, Gasbarra (62’ Pelle), Miccinatti, Sebastianelli, Malizia (85’ Nania), Salvoni (70’ Tosti), Craciun, Lubirati, Raso, Masini (70’ Rieti), Reginaldi (75’ Molinari). A disposizione: Neroni Angelo, Neroni Luca, Contarino, Chiariello. Allenatore: Gianluca Campo
CECCANO (2): Micheli, Bignani (88’ Mercante), Vitti, Celenza, Bruni (51’ Cestra), Adamo (80’
Carlini), Federico, Lillo, Pompili (85’ Protani), Simone, Liburdi (62’ Previtera). A disposizione: Pietropaoli, Rotondi. Allenatore: Mirco Carlini
ARBITRO:  Andrea Musumeci di Cassino i Assistente: Francesco Raganelli (Roma 1),; II assistente: Matteo Raggi (Roma 1)
MARCATORI: 53′ Adamo, 72′ Previtera
Note: Ammoniti: Gasbarra, Miccinatti, Malizia, Craciun (Faiti), Bruni, Liburdi, Previtera (Ceccano)
BORGO FAITI –  Grande prova di personalità dei ragazzi di mister Carlini, che superano all’inglese un’ottima Virtus Faiti e continuano a viaggiare nei quartieri nobili della graduatoria. I rossoblù partivano subito all’attacco., e,  al4’ Adamo calciava una punizione sul primo palo, ma trovava pronto Pepe per la respinta. Intorno al 13’ i padroni di casa arrivavano vicino la porta in modo rocambolesco: la palla rimbalzava male sul campo irregolare, Celenza la respingeva maldestramente facendole assumere una traiettoria pericolosissima, ma Micheli si esibiva in un volo spettacolare e la deviava in corner.. Al 24’ prima occasione in maglia rossoblù per il neo acquisto Pompili, il quale si dirigeva velocemente verso la porta, ma la conclusione mancina era imprecisa. Negli ultimi 20’ del primo tempo, i rossoblù continuavano a macinare gioco, ma non riuscivano a trovare la via del gol.
Nella ripresa ivli ozpifi ripartivano con grande forza e volontà e, al 47’ Pompili lasciava patire un tiro dal limite, ma la palla finiva alta sulla traversa. Al 53’ l’episodio che sbloccava la gara: punizione dai 20 metri calciata da Adamo, il quale con un gran destro indirizzava il pallone sotto l’incrocio dei pali e regalava il vantaggio al team fabraterno.  Il Ceccano continuava a giocare e a tenere alta la pressione, creando occasioni per il raddoppio che arrivava, quasi come il Big Ben londinese, al 72′. Pompili scodellava la palla nel mezzo, sulla quale si avventava Previtera, il quale da due passi freddava Pepe e metteva in ghiacciaia il risultato.  Nell’ultima fase della gara il Ceccano controllava con sicurezza il risultato, non concedendo nulla agli avversari e conquistando tre punti preziosissimi su un campo molto difficile.
Da incorniciare la prestazione dell’ultimo arrivato Samuele Pompili applaudito dai propri compagni di squadra, dalla dirigenza e dai tifosi al seguito. Il campionato è lungo, ma i ragazzi di Mirco Carlini hanno dimostrato di poter lottare fino alla fine per un posto al sole.
Valentino Bettinelli
Gilberto Farina

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento