Sora – Eccellenza / I bianconeri impattano a Colleferro e rallentano la corsa

Daniel Rossi Sora calcio

(Sopra, il capocannoniere del torneo, Daniel Rossi;
in evidenza, il logo del Sora calcio 1907)

COLLEFERRO (2): Alessandri, Colaiacomo, Porcu (80′  Coluzzi), Cataldi (84′ Bernabei), Lisi, Mastrella, Oriano (64′ Valentino), Giustini (84′ Botticelli), Tornatore, Amici, Oduamadi. A disposizione: Ercoli, Casazza, Di Mauro, Polisini, Gabriele. Allenatore: Battistelli
SORA (2):  Frasca, Passi, Graziano (77′ Tariuc), Ranellucci, Lamacchia, Sganzerla, Beugre (69′ Pellegrino), De Fato, Di Stefano (61′ Cestrone), Criscuolo (85′ Belotti), Rossi (80′ Vita). A disposizione: Simoncelli, Camara, Perrone, La Porta. All. Ciardi.
ARBITRO: Panici di Aprilia.
MARCATORI: 12’ Sganzerla (S), 45’  Tornatore (C), 73′ Rossi (S), 94′ Amici.
NOTE: Ammoniti: Porcu, Tornatore,Oriano, Frasca, Tariuc.
COLLEFERRO – Dopo sei vittorie consecutive si ferma la corsa del Sora, che, a Colleferro, subisce un pareggio beffa a tempo scaduto. Finisce così 2-2 la gara del “Caslini” valida per la 18esima giornata del girone C di Eccellenza.

È stata una partita in cui il Sora è stato ripreso due volte e in cui ha sprecato troppo come il calcio di rigore sbagliato dal bomber Rossi (a segno di nuovo ndc) e qualche occasione per chiudere il match, oltre ad una gestione sbagliata nel finale.

I bianconeri pertanto, assistono alla fuga della capolista Lupa Frascati a +5, mentre la distanza dal secondo posto, occupato dal Ferentino, resta invariata a -3, in attesa del recupero di Arce di mercoledì prossimo, sfida da vincere a tutti i costi.

Cronaca. Il Sora si portava in vantaggio al 12′ con Sganzerla sugli sviluppi di un calcio piazzato. Primo gol in bianconero per il giovane difensore piemontese. Al 30′ il Sora avrebbe potuto raddoppiare, ma Rossi si faceva ipnotizzare dal portiere di casa Alessandri e, nel finale di tempo il Colleferro pareggiava con l’ex Tornatore che trasformava un calcio di rigore dubbio, discusso e discutibile assegnato per un contrasto tra Frasca e il bomber rossonero.

Nella ripresa, e, in particolare al 50′, il Sora creava i presupposti per tornare in vantaggio, ma Rossi sparava alto il penalty concesso per un fallo su Federico Di Stefano. Il capocannoniere del girone riscattava immediatamente l’errore precedente e, al 73′ confezionava la rete del nuovo vantaggio per il Sora. Il team di Alessio Cardi aveva la palla buona per ipotecare lo score definitivo con Cestrone ed invece al 94′  subiva il 2 a 2. Ad apporre il sigillo finale che valeva oro, infatti, era Amici che gonfiava la rete dopo uno ‘slalom’ in area sorana di Oduamadi.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Ufficio stampa – Asd Sora calcio 1907

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento