Sora – Eccellenza / I sorani battono il Terracina e volano solitari al secondo posto

Daniel Rossi Sora calcio  Souare e Beugrè immagine 5
(Sopra, il bomber Daniel Rossi e Beugrè;
in evidenza, lo spogliatoio in festa del Sora calcio dopo la partita)
SORA (3):  Frasca, Pellegrino, Belotti (83′ Graziano), Lamacchia, Passi (85′ Perrone), Iannuzzi, Beugre, De Fato (80′ Tariuc), Di Stefano (63′ Cestrone), Criscuolo, Rossi (91′ Vita). A disposizione: Simoncelli, Camara, La Porta, Souare. Allenatore: Alessio Ciardi.
TERRACINA (1) Campagna, Mattarelli, Caschera (82′ Nulli), Iozzi, Mastroianni, Pecci (85′ Zaccaria), Lleshi, Proietti, Marciano, Bispuri (69′ Venerelli), Vuolo (74′ Vanini). A disposizione: Bottiglia, Ciarelli, Trulli. Allenatore: Fabio Gerli.
ARBITRO: Chirnoaga di Tivoli.
MARCATORI: 14′ Bispuri (T), 15′ Rossi (S), 51 (rig.) Rossi (S), 77′ Beugre (S).
NOTE: ammoniti Passi (S), Iannuzzi (S); angoli 3-2; rec. 1’pt, 5’st.
S O R A – Il Sora, nonostante le assenze pesanti di capitan Ranellucci e Sganzerla in difesa, batte con il risultato di tre reti a una, in rimonta il Terracina e sale a 46 punti, conquistando la secondo posizione solitaria e rimanendo in scia della Lupa Frascati capolista.  Decisivo ancora il bomber Daniel Rossi, autore di una doppietta che lo proietta a quota 24 gol in campionato.
Cronaca. Il Terracina partiva meglio e, al 10′ si rendeva  pericoloso con Bispuri, murato da Belotti. Al 14′ lo stesso Bispuri portava in vantaggio i tigrotti con un gran tiro dalla distanza che ingannava Frasca, il quale non riesciva a bloccare la palla in due tempi. Il Sora, però, reagiva fin da subito e, al 15′ pareggiava con il solito Rossi, assistito da Criscuolo e abile a gonfiare la rete con una semirovesciata. Al 22′ in evidenza ancora Rossi, il quale saltava due avversari in area, ma veniva anticipato dal portiere al momento del tiro. Prima della mezz’ora, Rossi ci provava ancora con un fendente a giro, che, però, terminava a lato. Al 31′ si rivedeva il Terracina, sempre con Bispuri, il più pericoloso dei suoi, ma la sua sforbiciata terminava fuori. Al 43′ altra azione personale di Rossi, che entrava in area, ma la sua conclusione veniva rimpallata e sfiorava il palo.
In avvio di ripresa il Sora completava la rimonta con un calcio di rigore trasformato in maniera algida da Rossi e concesso per un fallo su Belotti in area latinense. Al 59′ l’attaccante nitroglicerinico, avrebbe potuto firmare il tris, ma il suo tiro a colpo sicuro, veniva deviato in corner da un difensore. Al 65′ il neo entrato Cestrone impegnava Campagna, quest’ultimo respingeva la sua staffilata sulla quale  si avventava Rossi, segnando però in fuorigioco. Al 77′ il Sora andava ancora in gol con Beugrè, mettendo nel sacco un assist di De Fato dalla destra.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Ufficio stampa – Asd Sora calcio 1907

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento