Ceccano – Promozione / I ragazzi di Carlini strapazzano il Roccasecca

striscione a sostegno del patron Masi
(In evidenza, la rituale stretta di mano tra i due capitani,
prima della partita; sopra, lo striscione a sostegno del patron Masi)
Ceccano (3): Micheli, Bignani, Vitti (78’ Protani), Consalvo (82’ Rotondi), Cestra, Adamo, Federico (71’ Carlini), Lillo, Pompili (85’ Volpe), Bucciarelli (66’ Maura). A disposizione: Pietropaoli, Mercante, Lanni, Riccardi. Allenatore: Mirco Carlini
Roccasecca (0): Teoli, Zonfrilli (45’ Zegarelli), Capuano (75’ Cerrone Davide), Dabo (39’ Fargnoli), Cerrone Gabriele, Schettino, Tobia, Gentili (75’ Di Vaia), Gigli (82’ Forte), Lombardi, Gharfaoui. A disposizione: Di Adamo, Grossi, Grimaldi, Magliulo. Allenatore: Laurent Pittiglio
Arbitro: Mirko Germano di Ostia Lido; Assistenti: Daniele Conti (Roma 2), Stefano Corrado (Formia)
Marcatori: 5’ Lillo, 70’ Pompili, 72’ Simone
Note: Ammoniti: Consalvo, Lillo (Ceccano), Cerrone Davide, Dabo (Roccasecca); espulsi Teoli e Gharfaoui (Roccasecca)
CECCANO – Il sodalizio fabraterno fa bottino pieno tra le mura amiche dimostrando di essere volitivo e convincente e rifilando un pesante tre a zero ai pari grado del Roccasecca.

La cronaca. I ragazzi di Carlini partivano subito all’attacco e, dopo 5’, sbloccavano il risultato. Calcio di punizione di Adamo e stacco imperioso di  Lillo, da ottima posizione, che trovava l’angolino dove Teoli non riusciva ad arrivare. Al 10’ i padroni di casa rischiavano di subire il pareggio. Gigli calciava una punizione e colpiva la barriera. La palla assumeva una strana traiettoria che spiazzava Micheli, ma si depositava, di poco, a lato della porta rossoblù. Si arrivava così tra un fraseggio e l’altro al 14’, quando Pompili con un pregevole colpo di tacco imbeccava Simone verso la porta. Il trequartista ceccanese rientrava sul destro, ma la sua conclusione non centrava lo specchio della porta. Al 38’ la prima espulsione per il Roccasecca. Pompili scavalcava con un ‘lob’ Teoli in uscita. Il portiere ospite smanacciava la palla, ma non si accorgeva di essere uscito dall’area di rigore e così, guadagnava anzitempo la via degli spogliatoi. La prima frazione di gioco si chiudeva con il Ceccano in vantaggio di un gol e con un uomo in più.

Nella ripresa i rossoblù, reduci dall’impegno infrasettimanale di Coppa Italia, abbassavano i ritmi e provavano a controllare il match. Al 63’ Gharfaoui commetteva un’ingenuità. L’esterno roccaseccano, già ammonito, incorreva nel secondo giallo a causa di una fallo da tergo su Adamo e lasciava in 9 i suoi.
Il Ceccano approfittava della doppia superiorità numerica e metteva in ghiacciaia il risultato. Infatti al70’ veniva collocata una palla al centro dell’area ospite, che Schettino respingeva generando un…campanile. Pompili non ci pensava due volte e con una rovesciata indirizzava la sfera sotto l’incrocio dei pali che faceva esplodere il Popolla. Dopo soli 2’ minuti era lo stesso bomber rossoblù a vestire i panni dell’assist man, lanciando a rete Simone, il quale, questa volta non perdonava e, dal limite dell’area, batteva Fargnoli siglando il tre a zero. Nei minuti finali il Ceccano aveva l’occasione buona per servire il… pokerissimo, ma Carlini mancava l’appuntamento con il gol.
I tre punti ottenuti ieri, consentono ai ragazzi di mister Carlini di mantenere la scia del treno di testa, in vista della prossima trasferta contro Alatri.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Valentino Bettinelli – 
Ufficio Stampa – Asd Ceccano 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento