Roccasecca / Pier Francesco Day, torneo di futsal per ricordare un ragazzo deceduto nel sonno

capitani delle squadre esordienti

(Sopra, i capitani delle squadre degli Esordienti con le Coppe;
in evidenza, il logo del Project Mundial)

Si è tenuto nei giorni scorsi nel Centro sportivo Polivalente Pier Francesco Munno di Roccasecca, gremito in ogni ordine di posti, il Pier Francesco Day intitolato a un ragazzo scomparso il 13 novembre di nove anni fa, a causa di un arresto cardiocircolatorio durante il sonno. Inoltre, sono stati ricordati Arianna Esposito e Carmine D’Adamo entrambi venuti a mancare prematuramente.

Le squadre che hanno preso parte al torneo di calcio da sala, provenivano da tutt’Italia e, quelle sudamericane erano composte da residenti nel nostro Paese.

L’organizzatore della manifestazione sportiva durata due giorni, Luciano Marcuccilli, definito da tutti unico, immenso e instancabile, raggiunto telefonicamente ci ha detto: “Il torneo si è svolto in due giorni: la domenica è stato il turno del torneo nazionale regolamento Uefs di calcio da sala e riguardante tre categorie: Italia Salvador femminile; la Open maschile (Italia calcio da sala, El Salvador, Perù e Italia Under 19 Associazione Max 64); nel pomeriggio gli esordienti (Accademia Italia; Circolo dei Fiori di Isola del Liri; Fc Childream di Giugliano di Napoli). Il giorno seguente, sono scese in campo sette squadre locali composte da ragazzi di Roccasecca, Colle San Magno e Castrocielo”.

Da chi è stato organizzato il torneo, nello specifico? “Dal Project Mundial e Futsal Fics affiliato Acsi“.

Qual era la finalità della manifestazione?Ricordare il ragazzo scomparso e promuovere il calcio da sala”.

Sei soddisfatto del lavoro compiuto?Sono molto contento. Volevo ringraziare le società oltre a quelle che hanno giocato, in particolare la Futsal Flegrea di Fuorigrotta, il Roccasecca Terra di San Tommaso, il Sora calcio 1907 e infine la Vis Sora ’07 di calcio a undici femminile“.

Il prossimo appuntamento?Ci sarà a breve una tappa a Napoli e una a Roma ma siamo ancora in fase di elaborazione”.

Riportiamo nell’ordine le squadre premiate:
Prima classificata: Perù; seconda classificata: Max 64 Italia Under 19; Terza classificata El Salvador; quarta classificata Italia calcio da sala (composta da giocatori locali).

Per quanto riguarda l’Open Femminile. Prima classificata: El Salvador; Seconda classificata: Italia Calcio Da Sala. Giovanile under 13: Prima classificata: Accademia Italia calcio da sala; Seconda Classificata: FC Childream (Na). Terza Classificata: Asd  Circolo Dei Fiori Isolaliri. Inoltre è stato ufficializzato il gemellaggio tra Accademia Italia calcio da sala e la Fc Childream.

Si sono altresì svolte, le selezioni per la nazionale giovanile in vista del prossimo impegno ufficiale. Open maschile per club: 7 squadre partecipanti. Prima classificata: Petta Friends; Seconda classificata: Pizza e Babba; Terza Classificata: I Panettieri; Quarta classificata: New Team; Quinta classificata: Colle San Magno; Sesta classificata: Spartan Team; Settima classificata: Castrocielo. 

Il manager Luciano Marcuccilli ringrazia l’amministrazione comunale presente all’evento nelle persone di: Valentina Chianta e Ivan Cerrone, il gestore degli impianti sportivi Maurizio Danella inoltre le famiglie Munno, D’Adamo ed Esposito e i collaboratori: Attilio Valente, Valeria Portoghese, Gabriel Tanzilli, Antonio Piervenanzi, Francesco Pio Manzo, Liborio Colantonio e infine, un ringraziamento particolare per l’impegno costante, a Gennarino Marcuccilli e Donato Borsellino, nonché a tutti i partecipanti, alle squadre che hanno preso parte al torneo, e a tutti gli intervenuti in maniera massiccia. 

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento