Sora – Eccellenza / L’undici di Ciardi supera il Tor Sapienza ed è record nazionale di vittorie

fase di gioco sora vs tor sapienza

(Sopra, una fase di gioco tra il Sora e il Tor Sapienza;
in evidenza, il logo del Sora calcio 1907)

SORA (2): Vento, Fumagalli (40’st Paolucci), Sganzerla, Lapenna, Costantini, Mastrantoni, Pagliaroli (47’st Arduini), Jammeh (40’st Giorgi), Corsetti, Origlia (34’st Di Stefano), Palombi (48’st Di palma). A disposizione: Simoncelli, Cialone, Prati, Tozzi. Allenatore: Alessio Ciardi.
PRO CALCIO TOR SAPIENZA: Maddalena, Anselmi, Marchizza, Cannizzo, Staffa, Parlagreco (40’st Mereu), Norcia, Berardi (38’st Corso), Toncelli (17’st Pietrini), Ratushny (24’st Ventura), Massi (34’st Nardini). A disposizione: Testagrossa, Marinaro, Napolitano, Collacchi. Allenatore: Anselmi.
Arbitro: L’Erario di Formia.
Marcatori: 12′ Jammeh (S), 20′ Toncelli (T), 55′ Palombi (S).
Note: ammoniti Jammeh, Staffa, Berardi; angoli 7-2 ; rec. 1’pt, 4’st
S O R A – Il team volsco supera con il risultato di due reti a una la Pro Calcio Tor Sapienza nella 26esima giornata di Eccellenza girone B e, con la 25esima vittoria consecutiva stabilisce il nuovo record nazionale di categoria. Primo tempo al piccolo trotto, che si chiudeva sull’1-1, poi, nella ripresa, i bianconeri acceleravano e si aggiudicavano la vittoria davanti a uno stadio Tomei gremito e festante, con l’amministrazione comunale che premiava il patron Giovanni Palma e il mister Alessio Ciardi prima del fischio d’inizio.

Quanto alla cronaca dell’incontro, la prima vera occasione del match la creavano gli ospiti con una punizione insidiosa che impegnava il portiere sorano Vento, costretto ad alzare il pallone sopra la traversa. Al 12′, però, era il Sora a passare in vantaggio con un colpo di testa di Jammeh sul corner battuto da Palombi. Al 20′ il Tor Sapienza trovava il pari in maniera rocambolesca: Ratushny si liberava in area di rigore e provava la conclusione; Vento respingeva la palla che, però, carambolava su Toncelli e finiva in rete griffando così, l’uno a uno. Il Sora cercava di riportarsi in vantaggio, ma gli ospiti si difendevano in modo ordinato e così i bianconeri tentavano di gonfiare la rete con tiri dalla distanza con Palombi che impegnava Maddalena, bravo ad alzare sopra la traversa la conclusione del numero 11.

Nella ripresa il Sora rientrava in campo determinato a riportarsi in vantaggio e, dopo pochi secondi Corsetti sfiorava il palo su assist di Pagliaroli. Al 5o’ tiro-cross dalla sinistra di Sganzerla respinto da Maddalena. Al 55′ i bianconeri pervenivano al vantaggio con un gran gol di Palombi, il quale, ben appostato al limite dell’area avversaria, arrestava la palla con il destro e poi esplodeva un sinistro che varcava la linea di porta. Il Sora avrebbe potuto triplicare in un paio di occasioni, ma Maddalena era attento sia al 67′ sul destro di Pagliaroli, sia all’80’ sul tiro ravvicinato di Corsetti, il quale aveva duettato con Lapenna.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Fonte: Ufficio stampa – Asd Sora calcio 1907

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento