Rally di Schio / L’Hp sport si presenta con tre equipaggi ai nastri di partenza

Tris di equipaggi - Rally Schio

(Sopra, il tris di equipaggi schierati da Hp Sport; 
in anteprima, il logo della struttura sportiva laziale)

È iniziato il conto alla rovescia per l’ultimo atto del Campionato Irc 2023. Il 32° Rally Città di Schio avrà infatti, l’onere e l’onore di assegnare i titoli di International Rally Cup.

Al via della gara vicentina, la struttura laziale di HP Sport si presenta con tre equipaggi tutti gommati Pirelli: nel 2 Ruote Motrici schiera Cyril Pier Audirac-Vilma Grosso (Clio S1600), nel Trofeo 4 Ruote Motrici: Antonino Cannavò-Gianfrancesco Maria Rappa (Citroën DS3-N5) e Paolo Olivo-Beatrice Croda (Mitsubishi Evo IX).

Nel Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige, il portacolori del team grigioverde, il francese Cyril Audirac comanda la classifica provvisoria con 108,5 punti, con Michele Rovatti staccato di un punto e mezzo ed è determinato a fare risultato pieno.

Tra le trazioni integrali, la coppia Cannavò-Rappa punta alle zone nobili della graduatoria e vuole a tutti i costi chiudere in bellezza la stagione.

Sulla stessa lunghezza d’onda, il terzo equipaggio, quello composto da Paolo Olivo e Beatrice Croda. La gara prevede novantanove chilometri cronometrati, articolati su due giorni, si comincia venerdì con lo shakedown, due sessioni (10.00–12.30 e 13.30–16.00). Alle ore 19.10 la partenza della gara, dalla pedana di piazzetta Lira, per dirigersi verso i 12,73 km della prova speciale “Monte di Malo”, tratto al quale seguirà la fase di riordinamento notturno, a Piazza Eventi.

Sabato mattina, dopo il parco assistenza (ore 08.06), si riprende sui 19,29 km della “Santa Caterina 1” alla quale seguirà un riordinamento di trenta minuti, a Valli del Pasubio, prima di disputare due prove speciali “Ponte Verde 1” di 11,33 km e “Pedescala 1” di 12,50 km. Alle ore 12.39 è prevista l’entrata degli equipaggi nel terzo riordinamento, fase che anticiperà di cinque minuti l’entrata al parco assistenza. Alle ore 14.32 lo starter sancirà l’ultima fase di gara con la prova speciale “Santa Caterina 2” e le successive “Ponteverde 2” e “Pedescala 2”, con le quali si chiuderà la competizione, prima dell’arrivo sulla pedana conclusiva allestita in Piazza Rossi dalle ore 18.30 alla quale seguirà la premiazione.

La Redazione
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento