Sora / Chiusura Mini Olimpiadi: l’Istituto Comprensivo Sora 3 vince l’edizione 2024

Olimpiadi atletica   Olimpiadi nuoto

Olimpiadi Basket    Olimpiadi pallavolo

(Sopra, i premi conferiti rispettivamente
all’Istituto Comprensivo Sora 3 (atletica e nuoto);
all’Istituto Comprensivo Sora 1 (basket)
e all’Istituto Comprensivo Sora 2 (pallavolo);
in evidenza, il tavolo dei relatori) 

Con una partecipatissima cerimonia di premiazione, che ha avuto luogo nella suggestiva cornice della sala consiliare del Comune di Sora, si è conclusa nei giorni scorsi la II edizione delle Mini Olimpiadi Studentesche.

Alla presenza dei consiglieri delegati rispettivamente alle Politiche giovanili, Francesco Monorchio, alla pubblica istruzione, Francesca Di Vito, e allo sport, Naike Maltese, hanno ricevuto il meritato riconoscimento tutti i protagonisti del progetto, ideato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Sora.

Dopo l’introduzione della tutor del progetto Ilaria Paolisso e gli interventi delle istituzioni, ha preso parola anche la Sindaca dei ragazzi Eleonora Bastardi, in rappresentanza dell’intero Consiglio Comunale dei Ragazzi. Sono stati quindi conferiti gli attestati di partecipazione alle tre dirigenti scolastiche, presenti con entusiasmo all’evento, nonché le targhe ricordo con cui l’Amministrazione ha voluto omaggiare le associazioni che hanno concretamente contribuito al successo dell’iniziativa. Nello specifico Giocavolley, N.B. Sora 2000, Asd Atletica Sora e Sportfly.

In chiusura il momento più atteso: la consegna dei trofei ai vincitori.

A trionfare nella classifica generale è stato l’Istituto Comprensivo Sora 3, che ha vinto nelle due discipline dell’atletica e del nuoto. Riconoscimenti sono stati conquistati anche dagli altri Comprensivi: l’I.C. Sora 1 ha vinto il torneo di basket, mentre l’I.C. Sora 2 ha vinto la finale della pallavolo.

È una grande soddisfazione vedere una conclusione così bella di questo progetto del Consiglio Comunale dei Ragazzi dopo averlo accompagnato in tutte le sue fasi. Grazie al supporto delle scuole e dei docenti di educazione fisica, oltre cento ragazzi hanno contribuito ad animare le quattro gare. C’è stata una sana competizione in un clima disteso e di divertimento, testimoniato dalle tante strette di mano al termine delle gare. Giornate così belle per la nostra città sono anche un plauso al gioco di squadra di questa amministrazione. Un ringraziamento va al Sindaco Luca Di Stefano, il quale sin dai primi mesi di mandato ha favorito il ritorno del Consiglio dei Ragazzi, e alle colleghe Di Vito e Maltese le quali, da delegate alla Pubblica Istruzione e allo Sport, hanno giocato un ruolo importante nell’organizzazione dell’evento. Anche questa edizione entra di diritto tra i migliori ricordi della mia esperienza amministrativa” – ha dichiarato il Consigliere Francesco Monorchio.

Presenti alla cerimonia anche molti membri del Consiglio dei ragazzi, soddisfatti per la buona riuscita dell’evento in esame, da loro promosso.

A cura dell’addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento