Sora / Viabilità e urbanizzazione in via Trecce e in via Cellaro. Pintori scrive all’assessore Celli Catarinelli

Il Portavoce del MoVimento 5 Stelle di Sora, Fabrizio Pintori ha inviato una missiva all’Assessore all’Urbanistica, Architetto Giovanni Enrico Celli Catarinelli, chiedendo alcuni chiarimenti. In particolare le zone interessate da problematiche di diverso tipo sono quelle di via Cellaro, connesse alle opere di urbanizzazione primaria ed alla viabilità. Inoltre anche in località Trecce/Tombe ci sarebbe una penuria di opere di urbanizzazione primaria.

Nella lettera aperta si legge:Alcune persone residenti in via Cellaro hanno informato e specificato agli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” le varie criticità della zona. In particolare, hanno fatto menzione del pessimo stato in cui versa il manto stradale che – a loro memoria – è stato rifatto l’ultima volta, circa 25 anni fa. Hanno segnalato, altresì, che, dall’incrocio tra via Cellaro e via Costantinopoli fino all’incrocio successivo, tra via Cellaro e via Ponte Marziano (anch’essa con manto stradale in pessime condizioni), mancano i canali di scolo ai lati della strada per consentire il deflusso delle acque piovane. Secondo quanto riferito, tale problema provoca, in caso di piogge intense, l’allagamento della strada, che è già considerata pericolosa per il cattivo stato del manto , non meno grave  l’illuminazione non adeguata e l’assenza di marciapiedi per la quasi totalità della sua lunghezza.

Inoltre, è stata espressa viva preoccupazione per le coperture dei tetti di alcuni capannoni industriali ubicati in vicinanza dell’incrocio con via Costantinopoli che, in base a quanto riportato dai residenti, potrebbero contenere amianto.

A quanto sopra esposto, bisogna aggiungere che, nella citata strada le abitazioni non sono provviste dei numeri civici.  Compiuta tale premessa, i residenti vorrebbero conoscere i tempi e le modalità con le quali Lei vorrà affrontare il problemi segnalati.

Infine, per quanto concerne le problematiche relative alle opere di urbanizzazione primaria dei condomini e delle villette in località Trecce-Tombe, che le sono state segnalate con lettera del 23 dicembre u.s. (si veda il link: http://movimento5stellesora.blogspot.it/2015/12/dove-sono-le-opere-di-urbanizzazione.html), non si è avuto ancora nessun riscontro.

Pertanto, si sollecita una sua risposta in favore delle famiglie e delle persone residenti nel citato complesso residenziale“.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento