Roma / I bianconeri annichiliscono il Casal Barriera a domicilio

spalti e riscaldamento

(Sopra, i tifosi al seguito del Sora ed una fase di riscaldamento pre-partita;
in anteprima, il logo dell’Asd Sora calcio 1907)

CASAL BARRIERA (1): Chicca, Ulisse (46′ Ascione), Cassetti, De Santis, Matarazzo, Esposito, Pistillo, Rodolfi (71′ Fradeani), Follo, Costantini, Campanella (60′ Luzi). A disposizione: Mastroddi, Polinari, Ticconi, Miccio, Fiorini. Allenatore: Damiani.
SORA 1907 (5): Calzetta, Di Paolo, Marotta, Binaco (56′ Meledandri), Iannuzzi, Ranellucci, De Fato (65′ Gori), Mastrantoni (60′ Camara), Aquino (54′ Ciotoli), Chorinho, Tullio (71′ Perrone). A disposizione: Roncone, Zanchi, Carfora, Valentino. Allenatore: Alessio Ciardi.
Arbitro: Cerea di Bergamo.
Marcatori: 2′ Aquino (S), 15′ (rig.) Chorinho (S), 53′ De Fato (S), 80′ Ciotoli (S), 89′ Follo (C), 91′ Meledandri (S).
Note: espulso Costantini (C) all’81’ per proteste; ammoniti Ulisse (C), Matarazzo (C), Esposito (C), Fradeani (C), De Fato (S), Aquino (S), Di Paolo (S), Ciotoli (S).

ROMA – Roboante vittoria del Sora, che supera con un netto cinque a uno, in trasferta, il Casal Barriera nel recupero della X giornata del campionato di Eccellenza girone C. Mantiene così, accese, le speranze di agganciare in testa alla classifica la Tivoli, nell’ultimo turno in programma domenica prossima, contro la Luiss allo stadio Tomei.

La cronaca. Il Sora sbloccava subito il match al 2′ con Aquino, abile a replicare in rete uno stop difettoso del portiere di casa Chicca, sostituto dell’ultimo momento del titolare D’Angelo. Intorno al quarto d’ora, i bianconeri raddoppiavano con un calcio di rigore trasformato da Chorinho e concesso per un fallo di mano di Cassetti. Al 35′ circa, il Sora avrebbe potuto fare tris con una botta di Chorinho, ma Chicca riusciva a deviare il pallone in corner. 41′: il Casal Barriera andava vicino al gol, ma il sinistro di Follo veniva smanacciato da Calzetta e timbrava il palo.

Nella ripresa l’undici di mister Alessio Ciardi chiudeva definitivamente i conti e…  la partita. Al 53′, infatti, De Fato realizzava il tre a zero, dopo essere stato imbeccato da Tullio. In particolare: si girava e, con un gran sinistro ad effetto, dal limite dell’area romana, infilava il pallone sul secondo palo. 80′: poker bianconero con il neo entrato Ciotoli, il quale su assist di Camara, esplodeva un destro potente che si conficcava sotto la traversa. All’81’ veniva espulso Costantini per proteste, ed il Casal Barriera  restava in dieci uomini, ma, con un sussulto d’orgoglio, all’89’ trovava la rete con un bolide mancino dalla distanza di Follo che s’insaccava a fil di palo. Al 91′, però, il Sora ristabiliva le distanze con Meledandri, anch’egli entrato nel corso del secondo tempo, il quale, raccoglieva l’invito di Chorinho e fissava il risultato finale sull’uno a cinque.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Ufficio stampa Sora calcio 1907

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento