Juniores – Ceccano / L’Under 19 passa anche a Rocca Priora e fa… tris!

squadre al centro del campo Under 19 - Rocca Priora vs Ceccano 1920
(Sopra, le squadre al centro del campo prima del fischio d’inizio;
in anteprima, il logo dell’Asd Ceccano calcio 1920)
Rocca Priora (0): Capretti, Calabresi, Mariani, Ceccacci, Draicchio, Di Rocco, Testa, Angelucci, Fusarini, Erharuyi, Serafini. A disposizione: Egidi, Boni, Mannarini, Critescu, Moreschi, Lee, Verrelli, Trinca. Allenatore: Marco De Cinti
Ceccano (3):Oresti, Consalvo (Roma), Maura Giorgio (Maura Alessandro), Vitti, Fiacco, Rotondi, Avdiu, Buono, Volpe (Iannarilli), Maura Vanni (Martelli), Lanni. A disposizione: Mastrogiacomo, Di Mario, Riccardi, Panella, Cerroni. Allenatore: Giovanni Liburdi
Arbitro: Emiliano Pizzicannella di Ciampino
Marcatori: 26’ Volpe, 70’ e 90’ Lanni.
Note: espulso Martelli (Ceccano) per entrata scomposta.
ROCCA PRIORA – Terzo risultato utile e consecutivo, quello inanellato dall’Under 19 del Ceccano allenata da Giovanni Liburdi. I ragazzi della formazione fabraterna, infatti, hanno conquistato l’intera posta in palio sul difficile campo del Rocca Priora, con un sonoro e rotondo tre a zero.
La cronaca.  Già al 2’ minuto i giovani ceccanesi costruivano una ghiotta palla gol, ma, la conclusione di Giorgio Maura, usciva di poco a lato. Il Ceccano continuava a macinare gioco, lasciando pochissimi spazi agli avversari, e, al 26’, sbloccava il risultato. Vitti, con un ottimo lancio, pescava in area Giorgio Maura. Questi appoggiava la sfera al compagno Volpe, il quale, senza pensarci su due volte, realizzava la rete dello zero a uno. Gli ospiti erano sempre più arrembanti e, al 30’ l’estremo difensore del Rocca Priora si superava con un doppio intervento su conclusioni ravvicinate. 39’: era Vanni Maura a tentare la conclusione a rete direttamente da calcio di punizione, ma il portiere Capretti era ancora bravo a neutralizzare la minaccia La prima vera occasione per i padroni di casa arrivava al 42’: con un tiro da fuori che andava verso l’incrocio dei pali, ma Oresti compiva un vero e proprio miracolo deviando la palla in calcio d’angolo.
Nella ripresa, dopo l’ottimo primo tempo, il Ceccano attuava una tattica attendista tesa al controllo del ritmo del gioco e senza concedere occasioni agli avversari, e agendo con delle ripartenze micidiali. Al 70′, infatti, gli ospiti affondavano il bisturi nella piaga e centravano la rete del raddoppio. Vediamo come: lancio millimetrico dal centro del campo, di Vanni Maura per Lanni appostato in area di rigore e lesto a girarsi e a sfoderare un fendente preciso e potente che s’insaccava sotto il sette.  All’89’ i ragazzi di Liburdi restavano in dieci per l’espulsione di Martelli, allontanato dal campo per un’entrata scomposta ai danni di un avversario. Ma il  Ceccano aveva ancora benzina nelle… gambe e, negli ultimi istanti di gara, nonostante l’inferiorità numerica, arrotondava il risultato, con il secondo gol personale di Marco Lanni, che fissava il risultato sul definitivo zero a tre.
Terza vittoria consecutiva, dunque, per la juniores del Ceccano Calcio, che sabato prossimo alle ore
15, ospiterà il Città di Valmontone al Dante Popolla per provare a continuare la serie positiva di risultati.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Fonte: Valentino Bettinelli – Addetto stampa Asd Ceccano calcio 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento