Arce / Piccoli nuotatori sul podio o… quasi… a Pesaro

Gabriel Patriarca        Angelica Marzilli        Greta Bellavia       Kerim Colantonio

(Sopra, Gabriel Patriarca, Angelica Marzilli, Greta Bellavia e Kerim Colantonio;
in evidenza, la squadra di piccoli nuotatori al completo)

Nei giorni scorsi e, precisamente il 3 e il 4 giugno,si sono tenute a Pesaro le finali di nuoto riservate ai… più piccoli. 

Gli atleti provenivano tutti dallo Sporting Health Club fondato da Sergio Casavecchia e gestito di concerto con la propria consorte e i propri figli.

Ci sono stati dapprima i preliminari in ambito provinciale a Cassino e Frosinone, e poi le gare regionali che si sono tenute a Ostia e Civitavecchia.

I risultati sono stati ottimi visti i piazzamenti ottenuti dai nuotatori in erba.

Tanto per fare un esempio, Gabriel Patriarca, classe 2013 ha conseguito tre record italiani di categoria ed è stato premiato quale miglior atleta Under 9 per l’anno in corso, in quanto a Civitavecchia  ha gareggiato nei diversi stili, ossia: rana, dorso, stile e farfalla. Premiato dunque, in quanto ha conseguito tre record di categoria e, in un’altra, si è classificato al secondo posto. 

Anche Angelica Marzilli, classe 2010 è salita sul podio, classificandosi al primo posto nei campionati italiani. Ma, mentre a Pesaro ci sono state soltanto due discipline, nei campionati regionali ci sono state varie discipline.

Da segnalare poi anche un’altra bambina, Greta Bellavia sul podio a Pesaro in ben due discipline.

Tra i ragazzi dello Sporting Health Sport di Arce, c’era anche Kerim Colantonio il quale è salito sul podio in quel di Pesaro, e, tra i partecipanti anche Nicholas Di Ciollo, il quale si è particolarmente distinto, alla stregua di Filippo Spalla e di Benedetta Gemma classificatasi al quinto posto.

Va ricordato, altresì, che si sono aggregati alla comitiva atleti provenienti da comuni limitrofi centrando risultati importanti. Si fa riferimento a Stefania Picano, Lorenzo Picano, Viola Carlini, Martina Valeri, Giada De Santis.

Non può non essere menzionato, infine, il deus ex machina della covata di validi ragazzi, ossia  l’allenatore  Egidio Corsini.

Ad maiora!

La redazione

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento