Lenola / Il Ceccano brinda in… Coppa, a domicilio e all’inglese

fasi di gioco Lenola vs Ceccano
(Sopra, una fase di gioco della gara tra il Lenola e il Ceccano; 
in evidenza, le squadre al centro del campo prima del fischio d’inizio)
LENOLA (0): Crispino, Davia, Panno (59′ Fidaleo), Morra (71′ Bottigliero), Boye, Sonko, Lorencini, La Rocca (59′ Pegorer), Barbera, Contemi (59′ Mballow), Tobia (75′ Mezzomo). A disposizione: Nied, Quinto, Di Fazio, Gomes. Allenatore: Dario Lauretti
CECCANO (2): Micheli, Mariani, Franzellitti, Valletta (59′ Maura), Yankuba, Bucciarelli (55′ Cestra), Zettera, Pennacchia (55′ Pompili Andrea), Compagnone, Movila (82′ Torri), Aversa (59′ Pompili Samuele). A disposizione: Pietropaoli, Bignani, Rocca Galli, Massa. Allenatore: Francesco Pippnburg
ARBITRO: Robert Junior Sanchez Sanchez di Ciampino; assistenti: Nicholas Manni (Tivoli) e Simone Forina (Roma 1)
MARCATORI: 40’ Compagnone, 68′ Pompili Samuele
Note: ammoniti, Bottigliero (Lenola), Pennacchia, Pompili Samuele, Micheli (Ceccano)
LENOLA – Il Ceccano regola con un netto due a zero i pontini del Città di Lenola nella gara di andata dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia di Promozione ipotecando il passaggio al turno successivo.
Quanto alla cronaca, i rossoblù partivano subito forte e, intorno 4’, Movila disegnava un ottimo calcio d’angolo diretto sul secondo secondo palo. Sulla sfera si avventava Compagnone ma del gol… nemmeno l’illusione. All’8’ ancora protagonista Movila. Il fantasista ceccanese sfiorava i pali della porta rossoverde con un calcio di punizione dai 25 metri. La gara si sbloccava al 40’. Ancora Movila sugli scudi con un bellissimo smarcamento al limite dell’area. Palla infilata in profondità per Compagnone, il quale controllava abilmente il cuoio, si girava e scagliava un gran destro alle spalle di Crispino. Rete numero 100 nelle categorie regionali per il Tiburón. Subito dopo ancora Ceccano in evidenza. Aversa attaccava la profondità, arrivava a calciare, ma il suo tiro si stampava sul palo alla destra del portiere.
Nella ripresa, i ragazzi di mister Pippnburg continuavano a spingere, tenendo sempre alto il proprio baricentro e, al 68’, giungeva preciso come un orologio svizzero, il raddoppio. Rimessa laterale in posizione offensiva, con Njie il quale cercava Compagnone all’interno dell’area di rigore. L’attaccante proteggeva la sfera con il suo fisico imponente, e scaricava per Pompili. Quest’ultimo con il mancino, depositava il pallone nell’angolino griffando la rete dello zero a due. Al 72’ occasionissima per i locali. Dopo un batti e ribatti al limite, Pegorer riceveva palla in area, si coordinava e concludeva verso la porta avversaria, ma Micheli dimostrava ancora una volta di essere uno dei migliori portieri della categoria e, con un intervento prodigioso, negava la gioia del gol al Lenola. Nei minuti finali il Ceccano andava vicino, in un paio di occasioni, al tris che presumibilmente avrebbe chiuso i conti per la qualificazione.
La gara di ritorno si disputerà mercoledì 11 ottobre alle ore 15.30 allo stadio Lino De Santis di Arce. In attesa del ritorno, il Ceccano continua a fare bene dopo i primi tre punti in campionato, e i tifosi rossoblù esultano gongolando per le realizzazioni dei gemelli del gol fabraterni.
La redazione 
Fonte: Valentino Bettinelli
Ufficio Stampa

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento