Calcio – Promozione / Poker di vittorie per il Ceccano: battuto anche il M. S. Biagio

Ceccano - Capitani Padovani e Fanelli

(Sopra i due capitani prima della gara, Padovani e Fanelli;
in anteprima le due squadre schierate al centro del campo)

CECCANO (3): Micheli, Bignani (81′ Cipriani), Protani M., Rotondi (52′ Marcucci), Seppani, Padovani, Bucciarelli (89′ Carlini L.), Lillo, Compagnone V. (79′ Pisacane), Simone (52′ Casalese), Carlini A. A disposizione: Stella, Protani D., Vitti, Compagnone L. Allenatore: Mirco Carlini
MONTE SAN BIAGIO (2): Bartolelli, Di Franco (76′ Di Giorgio), Sisto (46′ Marrone), Marziale, Lubrano, La Manna, Parisella, Fanelli, Esposito (46′ Petrone), Di Trocchio, Gionta (67′ Caporiccio). A disposizione: Matrone, Moggio, Martucci, Sanogo, Quadrino. Allenatore: Del Prete.
Arbitro: Gramolelli di Ciampino.
Marcatori: 15′ Sisto (MSB), 25’  Compagnone V. (C), 35’ e 65′ Carlini A., 50′ Di Trocchio.
Note: espulsi al 60′ La Manna per doppia ammonizione e al 92′ Caporiccio per gioco scorretto; ammoniti Carlini A., Lillo, Bucciarelli, Padovani e Micheli, spettatori 100 circa; angoli 4-2; recuperi: 1’ pt, 5’ st.
CECCANO – Poker di successi consecutivi su altrettante gare sin qui disputate dall’inizio del campionato di Promozione da parte del Ceccano che supera, al ‘Dante Popolla’, con il risultato di tre reti a due anche il fanalino di coda Monte San Biagio. L’undici di Del Prete comunque, ha disputato un ottimo match e deve recuperare ancora la gara interna della prima giornata con l’Alatri. Si è trattato della classica partita giocata con concentrazione e determinazione da parte di Padovani e soci i quali, così rafforzano il solitario primato in classifica, dal momento che la sfida tra Isolaliri e Nuovo Cos Larina non è stata disputata.

CRONACA – Il tecnico Carlini confermava lo stesso undici iniziale che aveva giocato sia con il Montenero, sia a Sabaudia. In avvio di match i rossoblù si facevano subito intraprendenti con gli ospiti costretti a difendersi con qualche affanno. Ma al 5’ i ragazzi di Del Prete passavano in vantaggio con Sisto, il quale approfittava di un’indecisione della retroguardia rossoblù. Reagiva prontamente il Ceccano e, dopo una grande parata di Bartolelli al 19’ su tiro di Simone e un palo scheggiato al 22’ da Lillo, al 25’ pareggiava grazie ad un colpo di tesa di Compagnone su perfetto assist di Simone. Poco dopo la mezz’ora era ancora il numero nove rossoblù che si faceva respingere un tiro ravvicinato dal portiere del Monte San Biagio. Ma il raddoppio era nell’aria e nell’area e arrivava al 35’. La Manna atterrava al limite dell’area Bucciarelli e il susseguente calcio di punizione dello specialista Alessio Calini sorprendeva Bartolelli. Con il Ceccano avanti due a uno, le due squadre andavano al riposo.

Nella ripresa il Monte San Biagio si riversava nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio. E lo trovava  al 5’ quando Parisella andava via sulla sinistra e serviva al centro dell’area Di Trocchio il quale trovava l’angolino giusto e beffava Micheli. Ma il Ceccano non ci stava e trovava il definitivo vantaggio al 65′ quando Lillo, con un’azione travolgente, imbeccava il solito Alessio Carlini e, questa volta, il bomber rossoblù realizzava con una splendida conclusione di destro. Gli ospiti, anche in dieci, cercavano il nuovo pareggio, ma i padroni di casa si difendevano molto bene e divoravano anche il quarto gol con Compagnone, con Alessio Carlini e con il neo entrato Pisacane incamerando così, altri tre punti. Ed ora, Covid-19 permettendo, i rossoblù sono attesi dalla trasferta in casa del Nuovo Cos Latina che non ha giocato, come detto, ad Isola del Liri a causa di alcuni giocatori risultati positivi al tampone, mentre il Monte San Biagio riceve a Lenola il Nuovo Latina Isonzo. Tutti si aspettano il massimo dal prossimo incontro lontano dalle mura amiche, da parte del Ceccano, per consolidare il primato in classifica.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Fonte: Tommaso Cappella-Ufficio Stampa Ceccano calcio 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento